DERMOCHIRURGIA

DERMOCHIRURGIA

A volte i controlli e le terapie mediche farmacologiche o fisiche non bastano: occorre dare un taglio alla questione!

La dermochirurgia non è altro che la rimozione tramite bisturi di piccoli tumori cutanei, chiudendo il taglio con punti di sutura.

Se suona semplice è perché in fondo lo è: non parliamo di ricostruzioni tissutali o ampie escissioni, come nel caso della chirurgia plastica.
Insieme alla videodermatoscopia in epiluminescenza rappresenta l’accoppiata perfetta per eliminare i tumori cutanei maligni prima che causino seri danni al paziente.

Il tuo intervento verrà programmato durante una precedente visita di dermatologia generale e/o una mappa dei nei.

Fisseremo un giorno e un orario a te congeniali per eseguire l’intervento.

Il giorno dell’intervento compileremo insieme il consenso informato (o potrai richiederlo prima per leggerlo più comodamente a casa) e ti spiegheremo nei dettagli tutto quello che faremo.

Abbiamo una stanza dello studio dedicata alla piccola chirurgia ambulatoriale, completa di lettino chirurgico automatizzato e sterilizzatrice. Per iniziare l’intervento ti faremo stendere sul lettino e prepareremo il campo operatorio.

Come prima cosa ti somministreremo l’anestetico locale. Sentirai solo una piccola puntura (è una siringa piccolissima, come quelle per l’insulina) e un lieve bruciore all’entrata dell’anestetico sotto la pelle.

Dopo pochi secondi non sentirai più dolore e potremo fare l’intervento. Taglio e cucito in genere non prendono più di 20 minuti di tempo.

Quando avremo il risultato dell’esame istologico, tornerai nel nostro studio per discutere insieme sui passaggi successivi, in base alla natura esatta di ciò che abbiamo tolto.

PRENOTA LA TUA VISITA ORA

Ecco dove puoi trovarci:

Via Villa Sperlinga, 3 (zona via Notarbartolo)

Palermo (PA) – 90144

Tel. +39 091 6253808

Mail: carusocutis@libero.it